I Fius Gamer prpotagonisti giovedì della partita ‘Cuore azzurro – Youtubers&Friends’

I Fius Gamer, trio di Youtber tra i più seguiti in Italia nel mondo del calcio con oltre 1 milione di iscritti sul loro canale Youtube, saranno grandi protagonisti il prossimo giovedì 22 dicembre a Cercola (Na) alle 17,30 per la partita del ‘Cuore azzurro – Youtubers &Friends’, uno speciale evento benefico e di solidarietà a sostegno della Fondazione Pausilipon per i piccoli pazienti del Santobono di Napoli e delle loro famiglie. “Il calcio fa parte delle nostre vite quotidiane ormai da parecchi anni e siamo contenti di poter dare nel nostro piccolo un aiuto concreto a sostegno di questa bellissima iniziativa benefica per i piccoli pazienti del Santobono e delle loro famiglie – dichiarano i Fius Gamer – Il calcio ha il potere di unire tantissime persone, e quando riesce a scendere in campo per la solidarietà è per noi motivo di grande soddisfazione. Ecco perché abbiamo deciso sin da subito di aderire con entusiasmo a questo progetto mettendoci in prima linea. Siamo fortemente convinti nella missione sociale dello sport, il calcio va sempre di più vissuto anche come mezzo sociale per regalare sorrisi oltre il campo”.

L’azzurro Napoli è il colore della vita dei Fius Gamer, ovvero Andrea, Antonio e Mirko che ad oggi contano più di 1 milione di iscritti sul loro canale YouTube e più di 650 mila followers su Instagram sui singoli profili fiusgamer. La partita vedrà scendere in campo medici dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon e del Policlinico ‘Federico II’ di Napoli, Youtubers napoletani e provenienti da altre Regioni d’Italia, USSI Campania ed ex giocatori del Napoli. Il ricavato sarà interamente donato alla Fondazione Pausilipon per la ristrutturazione di alloggi che ospiteranno i piccoli pazienti e le famiglie provenienti da fuori Regione e fuori Italia. L’obiettivo è garantire alle famiglie un alloggio, permettendo loro di concentrarsi esclusivamente sul percorso di cura del proprio figlio.

Non solo una semplice partita di calcio, ma una serata piena di sorprese all’insegna dello sport, dello spettacolo e della beneficenza. In occasione dell’evento sarà allestito il ‘Museo di Maradona’, con oggetti appartenenti all’indimenticabile campione. La serata si concluderà con un’asta benefica, in palio una maglietta autografata del Napoli.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore navigabilità. Leggi le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Accetto